Pasta

 La pasta Corte Fattori viene prodotta da un laboratorio specializzato che garantisce un’elevata qualità di produzione ed è realizzata con la nostra semola di grano duro semi-integrale e con la farina di farro, ottenute dalla macinatura a pietra in mulini artigianali.

E’ trafilata al bronzo e viene essiccata per 20 ore a basse temperature per non perdere le sue caratteristiche di salubrità.

L’idea di creare una nostra filiera a Km 0 a circuito chiuso è nata dalla necessità di valorizzare ancor di più la nostra azienda situata all’interno della Riserva naturale di Castellaro Lagusello ma anche per ottenere un prodotto genuino e dai sapori antichi.

Il Farro è un cereale antico con basso contenuto di glutine oltre che ricco di sostanze proteiche; viene coltivato senza l’apporto di sostanze chimiche.

Le nostre Linguine sono consigliate per il loro gusto delicato, soprattutto a chi ha problemi di digestione. Si abbinano molto bene a sughi di pesce o di verdure.

Dalla semola semi-integrale di grano duro ricaviamo Rigatoni e Maccheroni, conservando tutte le proprietà nutritive del grano oltre ad un profumo ed un sapore intensi. Sono consigliati con sughi importanti e decisi, anche se nulla toglie che si possano gustare semplicemente all’olio.